Forte di un powertrain ibrido plug-in da 245 CV e di un’autonomia elettrica fino a 51 km, la compatta Suv alla spina, sia classica che Sportback, è confortevole e divertente da guidare e si fregia di diverse agevolazioni fiscali. Da marzo in concessionaria a prezzi da 47.900 euro.
Denominato Aero Loader è un box da tetto appositamente progettato per essere installato nel verso “sbagliato”. I test certificano minori consumi e rumori.
L’ibrido serie Nissan e-Power adotterà un motore termico dal rendimento altissimo come generatore per il sostentamento del motore elettrico.
Dovrebbe entrare in vigore il prossimo 31 marzo ma le associazioni sottolineano come i tempi non siano ancora maturi per garantire un corretto funzionamento del sistema.
Una tecnologia capace di incrementare le prestazioni e l’efficienza del motore con un occhio di riguardo anche ai consumi e alle emissioni nocive.
Sicuramente più volte vi sarete chiesti che cosa cambia nel comportamento dinamico della vostra auto se, invece che limitarvi a variare altezza e rigidezza del comparto molla e ammortizzatore, vi doveste spingere a modificare uno o più angoli caratteristici della sospensione.
Dal 6 marzo nuove disposizioni e nuove proroghe per le date di scadenza di patenti, revisioni e permessi temporanei di circolazione.
La carenza di microchip e di Nichel hanno spinto Elon Musk ad abbandonare momentaneamente gli ioni di litio.
Allo studio da parte dell’azienda finlandese una nuova tipologia di pneumatici che tramite sensori faranno fuoriuscire i chiodi solo quando necessario, limitando al minimo l’usura dello pneumatico e del manto stradale.
La coupé 4 porte della Casa di Ingolstadt vanta due motori elettrici, la trazione integrale, fino a 646 CV e 830 Nm e un’autonomia di 472 km. In concessionaria da maggio con prezzi da 149.800 euro.
Ad Este nel padovano il proprietario del veicolo commerciale italiano si è visto recapitare una maxi multa per un eccesso di velocità alquanto particolare e insolito.
E’ quanto scritto all’interno di una lettera, rivolta ad Angela Merkel da parte di una nutrita schiera di professori ed esperti universitari in tematiche ambientali e climatiche.
Il campione tedesco di Rally la tocca piano nei confronti delle auto a batteria e della mobilità elettrica, affermando in una intervista di non avere tempo da perdere per aspettare la ricarica dell’accumulatore.
Con un maggiore chilometraggio e numerose misure con indici di carico elevati, gli pneumatici EfficientGrip 2 SUV sono ideali non solo per le esigenze dei SUV e dei crossover, ma anche per quelle dei veicoli elettrici.
La nuova e innovativa piattaforma tecnologica, sviluppata in collaborazione con Arlanxeo e Solvay, per un maggiore rispetto dell’ambiente e un superiore livello prestazionale.